You are here
Aumento tassa d’imbarco, Celano (Fi): “Esentare i residenti in provincia di Salerno” Attualità 

Aumento tassa d’imbarco, Celano (Fi): “Esentare i residenti in provincia di Salerno”

Sarà all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Salerno, in programma per martedì 26 marzo, la proposta di regolamento dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco dalla città capoluogo, la cui entrata in vigore, in caso di approvazione, è prevista a partire dal 1 aprile.

L’entrata comunale, come si legge nella bozza di regolamento, sarà dovuta nella misura massima di 1,50 euro per passeggero (art. 4), e valida (art. 2) per il trasporto di passeggeri per tutte le tratte di navigazione con imbarco dai porti di Salerno. Dunque, gli scali della Costiera Amalfitana saranno tra i primi, in termini di volumi di passeggeri, ad essere interessati dal provvedimento.

Il coordinatore provinciale di Forza Italia Roberto Celano – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – chiede di esentare dal pagamento dell’addizionale i residenti in provincia di Salerno, mentre il suo vice Fulvio Mormile, consigliere di minoranza a Minori, ascrive al “sistema De Luca” l’entrata in vigore della controversa tassa d’imbarco.

scritto da 







Related posts